Valcamonica

Ricerca senza esito: nessuna traccia di Valerio Agosta

Potenziate le forze in campo per trovare il 79enne di Erbanno di Darfo
I mezzi impegnati durante le ricerche
I mezzi impegnati durante le ricerche
AA

Per riuscire a riportare a casa Valerio Agosta, 79enne di cui si sono perse le tracce da venerdì nel primo pomeriggio, le squadre di ricerca sono state potenziate. Al centro operativo, allestito nel parcheggio del centro congressi di Boario, stanno operando gli uomini dei vigili del fuoco e della protezione civile, i carabinieri e la polizia municipale, coadiuvati da ieri anche da un elicottero, che ha effettuato dei sorvoli, e dalle unità cinofile.

Finora le attività si sono svolte prettamente in ambito urbano; sabato e domenica in forma ridotta e da lunedì, dopo un incontro in Comune a Darfo e la conseguente segnalazione in prefettura, con maggiore vigore, grazie all’allertamento delle squadre di ricerca. Nonostante gli sforzi, del pensionato, che vive in via Canossi a Erbanno e che è assistito da una badante, non ci sono tracce. Affetto da demenza senile e sofferente di diabete, l’anziano ha lasciato l’abitazione nella mattinata di venerdì. Sarebbe stato notato nella zona delle terme di Boario da alcuni testimoni, poi più nulla.

I carabinieri stanno controllando anche le telecamere della cittadina, per trovare tracce del suo passaggio, mentre è stato chiesto alla protezione civile provinciale un maggior numero di squadre, per perlustrare meglio l’intera zona alle spalle di Erbanno, dove Agosta andava spesso a passeggiare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia