Valcamonica

Pellegrinaggio in Adamello: la diretta su Teletutto

Alpini in viaggio per celebrare il «Soldato ignoto»: diretta su Teletutto dalle 10,30
Sulla vetta. Grande attesa per il Pellegrinaggio in Adamello
Sulla vetta. Grande attesa per il Pellegrinaggio in Adamello
AA

Cinquantacinquesima edizione del pellegrinaggio in Adamello. Questo sabato alle 11 la cerimonia in quota a 3.045 metri. In serata, poi, alle 21 nella sala polifunzionale del passo del Tonale l’incontro «Luca Comerio. Da fotografo del re a reporter sull’Adamello», curato da Serena Filippini con la partecipazione del coro Presanella di Vermiglio.

La cerimonia delle 11, dall’altare del Papa  dedicato a Giovanni Paolo II al rifugio Lobbia Alta al Pian di Neve, sarà trasmessa in diretta su Teletutto a partire dalle 10.30. Si prevede possano essere presenti almeno 350 persone tra alpini camuni e trentini, promotroi dell’evento, autorità e cittadini.

Domenica poi, come tradizione ci sarà la sfilata conclusiva e la Messa in un luogo simbolo. Quest’anno è stato scelto il Passo del Tonale, territorio in cui Valcamonica e Trentino si abbracciano. La mattinata inizierà con l’ammassamento alle 9 seguito dalla sfilata, l’onore ai Caduti e la deposizione della corona. Alle 10.30 gli interventi delle autorità faranno da preludio alla celebrazione della Messa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato