Valcamonica

Parte il Winter tour: ciaspolate, camminate e raduni

Si comincia il 29 dicembre con la fiaccolata tra le antiche vie di Incudine e si prosegue sino al 18 marzo con la Caspogustando
Ciaspolata sulla neve -  © www.giornaledibrescia.it
Ciaspolata sulla neve - © www.giornaledibrescia.it
AA

La neve è arrivata in tempo quest’anno sulle vette camune, dando il via anche al lungo programma del Winter tour, il circuito promosso dalla Comunità montana che coordinerà nei prossimi mesi venti manifestazioni sulla neve, tra ciaspolate, camminate e raduni di scialpinismo.

Si comincia il 29 dicembre con la fiaccolata tra le antiche vie di Incudine e si prosegue sino al 18 marzo con la Caspogustando di Ponte di Legno. A dirigere l’iniziativa, l’assessorato allo Sport guidato da Massimo Maugeri, con gli appuntamenti organizzati da Amministrazioni, associazioni e gruppi di volontari in diciotto comuni. La novità è la possibilità di compilare la scheda di partecipazione, chiamata «Gira-raduni», e ottenere, dopo sei gare, un gadget e l’ospitalità in una serata finale con estrazione a premi.

«Sono soddisfatto delle numerose adesioni a questa edizione di Winter tour - commenta Maugeri -, che dimostrano come ci sia voglia di condividere un progetto sportivo e di promozione unitaria del territorio. Lo sport può essere uno degli strumenti più importanti di promozione del territorio e il circuito Winter tour ne è la testimonianza». Tutte le info e le date su www.winter-tour.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia