Valcamonica

Ossimo: si ribalta la motofalciatrice, 38enne soccorso dall'eliambulanza

L'infortunio si è verificato nella prima serata. Sul posto con il personale sanitario, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Carabinieri
Ossimo, i soccorsi all'uomo travolto dalla motofalciatrice
AA

L'eliambulanza che volteggiava nel cielo di Ossimo non poteva non destare preoccupazione. E in effetti un infortunio c'è stato, ma per fortuna dall'esito meno drammatico di quanto inizialmente molti precedenti simili lasciavano presagire.

Quello che si è verificato un quarto d'ora prima delle 19 di questa sera, infatti, è stato il ribaltamento di un piccolo mezzo agricolo in località Carnino. L'uomo stava tagliando l'erba in un terreno in zona peraltro impervia, a ridosso della Provinciale 5, la strada che collega Malegno a Ossimo e quindi a Borno, solo pochi giorni fa teatro dell'annuale appuntamento della cronoscalata camuna più famosa del mondo dei motori. A condurre quella che è risultata essere una motofalciatrice era un 38enne della zona che se la deve essere vista brutta quando il mezzo è rovinato lungo un pendio, ribaltandosi.

  • Ossimo: motofalciatrice si ribalta, ferito un 38enne
    Ossimo: motofalciatrice si ribalta, ferito un 38enne
  • Ossimo: motofalciatrice si ribalta, ferito un 38enne
    Ossimo: motofalciatrice si ribalta, ferito un 38enne
  • Ossimo: motofalciatrice si ribalta, ferito un 38enne
    Ossimo: motofalciatrice si ribalta, ferito un 38enne

L'uomo è rimasto sì incastrato con le gambe sotto motofalciatrice, piccola ma comunque pesante. Tuttavia, per fortuna, a quanto risulta non ha riportato lesioni di grave entità. Una vera fortuna, visto che con una certa frequenza episodi analoghi, sono finiti al centro delle cronache con ben altro epilogo.

Il personale dell'elisoccorso, intervenuto assieme a Vigili del Fuoco e tecnici del Soccorso Alpino di Breno, ha deciso di accelerare in ogni caso le operazioni di trasferimento in ospedale. Il 38enne è stato trasportato in volo al Civile di Brescia, dove è stato quindi ricoverato.

Sul posto per i rilievi del caso anche i Carabinieri della Compagnia di Breno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia