Valcamonica

Nuovo lutto per il presidente della Fifa Infantino: addio alla zia Anna

A poche settimana dalla scomparsa di altri due zii, nuova perdita a Piamborno per la famiglia del manager camuno
Gianni Infantino, il camuno presidente della Fifa - © www.giornaledibrescia.it
Gianni Infantino, il camuno presidente della Fifa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un nuovo lutto ha colpito la famiglia di Gianni Infantino, presidente della Fifa, la Federazione internazionale del calcio. Tra il 3 ed il 4 dicembre scorsi erano morti, a poche ore di distanza l’una dall’altro, la zia Giacomina Minolfi (sorella della madre di Gianni) ed il marito Aldo Domenighini. Ieri è deceduta un’altra zia di Infantino, Anna Maria Franzoni, moglie di Giampiero Minolfi, fratello della madre del presidente della Fifa.

Aveva 72 anni e da tempo lottava con una malattia. La salma sarà composta nella sala del commiato Dellanoce, a Esine, dove da questa mattina si potrà fare visita. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, sabato 31 dicembre, alle 15 nella parrocchiale di Piamborno.

Gianni Infantino ha fatto pervenire un ricordo personale della congiunta scomparsa: «Ciao zia Anna. Per l’ultima volta, ciao. Poche settimane dopo gli zii Giacomina e Aldo, te ne sei andata anche tu, nello stesso giorno di Pelé. Grazie per tutti i momenti felici che abbiamo passato insieme a Piamborno. Non me la sento di aggiungere altro, ma solo di mandare un abbraccio fortissimo a tuo marito, lo zio Giampiero (il fratello della mia cara mamma, che per anni ha gestito il Bar Sport di Breno), e ai tuoi figli, i miei cugini Tiziano e Fabio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia