Valcamonica

Mucca gravida precipita nel dirupo, Vvf al lavoro per 10 ore

Lungo intervento per i Vigili del Fuoco che hanno salvato l'animale (e futura prole) caduto sopra Paisco Loveno
Nell'immagine di repertorio una mucca - © www.giornaledibrescia.it
Nell'immagine di repertorio una mucca - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una mucca gravida è precipitata in un dirupo attorno alle 10 in località Malga Val di Scala, sopra Paisco Loveno. Un episodio purtroppo non raro - giusto nel luglio dello scorso anno sempre nello stesso comune della Valcamonica si era verificato un episodio analogo - ma a rendere più complicata la situazione sono stati il contesto impervio e le condizioni della mucca, in dolce attesa e per giunta rimasta a quanto pare gravemente ferita.

I Vigili del Fuoco volontari di Breno sono stati impegnati da questa mattina fin verso le 20 nel tentativo di salvare l'animale, assistito anche da un veterinario. Tuttavia, le condizioni meteorologiche nella zona hanno impedito l'intervento dell'elicottero dei Vvf, che già in altre circostanze aveva consentito un recupero in tempi più contenuti. Era atteso anche l'arrivo di mezzi militari che tuttavia non sono potuti intervenire. A complicare il lavoro dei pompieri camuni ci si è messa anche la pioggia caduta a partire dalle 17.

Alla fine con l'impiego di un argano i Vigili del Fuoco brenesi sono riusciti a riportare al sicuro l'animale, affidato al proprietario.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia