Valcamonica

Maltempo, pioggia e vento per la seconda notte di fila

Dopo la serata da incubo di sabato, specie in Valcamonica, nuova serata di superlavoro per i Vvf: molte le piante cadute
Il temporale già sabato ha danneggiato numerosi interrati nella bassa Valcamonica - © www.giornaledibrescia.it
Il temporale già sabato ha danneggiato numerosi interrati nella bassa Valcamonica - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quella di sabato era già stata una serata nera nella Bassa Valcamonica: fiumi d’acqua a due passi dalle Terme, allagata piazza Matteotti e auto bloccate nel «solito» sottopassaggio vicino al centro commerciale Adamello. Tutti gli ingredienti, insomma, a Darfo Boario Terme, perché una prima violenta perturbazione mandasse in tilt la viabilità e costringesse i Vigili del fuoco del locale distaccamento ad una nottata di lavoro. Il bilancio finale è di una decina di box e scantinati allagati, un ascensore bloccato, automobilisti fermi con l’acqua alle portiere e una montagna di ghiaia, sabbia e foglie che ieri mattina ha invaso strade e portici di Boario Terme. 

E come se non bastasse la nottata che ci siamo appena lasciati alle spalle ha visto il maltempo concedere un non graditissimo bis, con pioggia caduta abbondante su tutte e tre le valli bresciane, vento forte e numerosi episodi di caduta di piante. Tanto che per il personale dei Vigili del Fuoco è stato necessario far fronte anche in questo caso a numerosi interventi per rimuovere alberi e rami che ostruivano la circolazione lungo le strade.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato