Valcamonica

L'ufficio postale di Ponte di Legno resta aperto tutto il mese

Nessuna riduzione di orario per l'attività di via Sora. Stesso trattamento nei comuni con meno di 5mila abitanti e località turistiche
Roberta Rizzi, direttrice dell'Ufficio postale di Ponte di Legno - © www.giornaledibrescia.it
Roberta Rizzi, direttrice dell'Ufficio postale di Ponte di Legno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Poste Italiane informa che ad agosto garantirà una presenza continuativa all’ufficio postale di Ponte di Legno. La sede di via Gennaro Sora 11 resterà operativa tutto il mese con i consueti orari dalle 8.20 alle 13.45 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 12.45. 

A conferma dell’attenzione che Poste Italiane ha nei confronti delle piccole comunità anche quest’anno non è previsto nessun intervento nei Comuni presenti in provincia di Brescia con un numero inferiore ai 5.000 abitanti che hanno un solo Ufficio Postale e nessun intervento in particolare è previsto per gli Uffici Postali situati in località a vocazione turistica, dato il grande aumento di clienti durante il periodo estivo.

«A Ponte di Legno - racconta Roberta Rizzi, direttrice dell’Ufficio Postale del paese – nel periodo estivo la popolazione aumenta moltissimo e di conseguenza le operazioni che facciamo a sportello passano da 140 al giorno ad oltre 350. I nostri clienti continuano a fare le operazioni che fanno normalmente in città, da spedizioni di pacchi al pagamento di bollettini e in particolare i clienti più anziani, se sono in possesso di un libretto smart, possono ritirare la propria pensione. Ci capita anche spesso che, avendo più tempo, i clienti ci chiedano informazioni e sottoscrivano prodotti che normalmente richiedono un tempo più lungo di attivazione, come prodotti di investimento o carte di pagamento. Una cosa curiosa che accade nel nostro Ufficio Postale è che molti lavoratori stagionali e turisti ci chiedono di spedire i loro bagagli, forse per potersi muovere in modo più agevole soprattutto se viaggiano con i mezzi».

Al fine di facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione ai cittadini attraverso appositi avvisi affissi presso gli Uffici Postali riportanti la variazione oraria e le sedi più vicine aperte ma anche attraverso il sito www.poste.it e le APP di Poste Italiane.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche in modalità self attraverso i 120 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia