Valcamonica

Incendi boschivi, non c'è pace: nuovo rogo a Paisco Loveno

Fiamme segnalate anche in media Valcamonica. Le squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari al lavoro su quattro fronti in due valli
Ennesimo incendio boschivo in Valcamonica - Foto Vigili del Fuoco © www.giornaledibrescia.it
Ennesimo incendio boschivo in Valcamonica - Foto Vigili del Fuoco © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato segnalato un nuovo incendio in media Valcamonica, a Paisco Loveno. Sul posto si stanno recando squadre di Vigili del fuoco. La sala operativa antincendio boschivo di Curno sta coordinando le risorse sul campo e i mezzi aerei impiegati al contrasto degli incendi su tutto il Bresciano.

Un nuovo fronte si aggiunge così a quelli già estremamente impegnativi sui quali stanno operando tre Canadair e sei elicotteri. I due principali sono sempre in Valcamonica, tra Vezza d'Oglio e Sonico, dove a bruciare sono oltre 200 ettari di bosco.

Prosegue anche l'impegno per domare l'altro imponente incendio, in questo caso nell'Alto Garda bresciano, a Valvestino. Anche in questo caso ci sono un Canadair e altri elicotteri all'opera.

Si confida nell'azione risolutrice della pioggia attesa forse già dalla giornata di domani per porre un argine ad un fenomeno che ha quest'anno proporzioni impressionanti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia