Valcamonica

«Hop Hop Street Food»: è di scena il cibo di strada

Da oggi in valle ben venticinque «food trucks» con i loro... menù senza confini: delizie argentine, americane, spagnole, texane...
AA

I sapori del mondo sbarcano a Boario Terme per un lungo weekend di sorprese. La «Pro Loco Giovani» di Darfo scalda i motori e invita tutti a leccarsi le dita: da oggi a domenica, piazzale autostazione di Boario si trasformerà per «Hop Hop Street Food» la prima kermesse dedicata al cibo di strada che porterà in valle ben venticinque «food trucks» con i loro... menù senza confini.

«Lo scorso anno, al chiostro del conventone di Darfo, avevamo organizzato qualcosa in piccolo con gli artisti di strada», ha spiegato Giovanni Corti della Pro loco Giovani. «Abbiamo visitato fiere ed eventi in tutto il nord Italia e abbiamo scelto di appoggiarci all’associazione Hop Hop di Monza che è una delle più rinomate sul panorama dello street food».

Negli inconfondibili «trabiccoli» verrà servito cibo take away di tutto il mondo: argentino, americano, spagnolo, texano, costaricano, messicano, brasiliano e, naturalmente, specialità provenienti da numerose regioni del nostro Paese.

Il tutto sarà per di più accompagnato da ottime birre belghe e americane. La fiera sarà operativa per tre giorni dalle 10.30 fino a mezzanotte.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia