Valcamonica

Esercito e Università insieme per il «campus» di Edolo

Firmato il Protocollo d'intesa tra Esercito italiano e Università di Milano per il campus a Edolo
  • La firma del Protocollo d'intesa
  • La firma del Protocollo d'intesa
  • La firma del Protocollo d'intesa
  • La firma del Protocollo d'intesa
  • La firma del Protocollo d'intesa
AA

Siglato alla Base Logistico-Addestrativa dell’Esercito di Edolo, il Protocollo d’Intesa tra l’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali) e l’Esercito Italiano.

Obiettivo del Protocollo è rendere più intenso il rapporto studente-università e, nel contempo, arricchirlo di contenuti, in sinergia con l’Esercito, consentendo la realizzazione di «campus» che, sul modello delle esperienze europee e americane più avanzate, possa ospitare studenti e professori, attuando un’attiva partecipazione e scambio tra gli ospiti.

L'intenzione è quella di rilanciare il ruolo della conoscenza e della cultura nello sviluppo dell’economia territoriale lombarda.

L’accordo è stato sottoscritto dal Capo del V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale di Divisione Giuseppenicola Tota, e dal Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, Gian Attilio Sacchi, alla presenza del sindaco di Edolo, Luca Masneri e di numerose autorità.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia