Valcamonica

Domani l'addio ad Alessandro, il 23enne travolto dalla valanga

Il funerale è stato spostato a domani: sarà celebrato alle 15.30 nel duomo di Breno
Alessandro Piali aveva 23 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
Alessandro Piali aveva 23 anni - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È arrivata a Breno, nella sala del commiato di via Mazzini 68, nel tardo pomeriggio di ieri. Ad attenderla uno stuolo di amici, tutti con il groppo in gola. La salma di Alessandro Piali, il 23enne che ha perso la vita sotto una slavina a Livigno, è stata liberata solo nel tardo pomeriggio, costringendo i famigliari a spostare il giorno del funerale.

Le esequie saranno celebrate domani alle 15.30 in duomo a Breno. Le visite saranno possibili per l’intera giornata di oggi e domani dalle 9 alle 11, quando il 23enne sarà spostato in duomo in vista della celebrazione, per dare la possibilità ad ancora più persone di fargli visita. È infatti attesa a Breno tantissima gente, soprattutto giovani, i numerosi amici, i colleghi, i tifosi del Brescia Calcio e tutte le persone che, nella seppur breve vita, Ale aveva conosciuto.

Figlio unico e amatissimo di Cinzia Mazzoli e Vittorio, fidanzato con Irene Danesi, il ragazzo viveva ad Astrio, frazione che, da sabato pomeriggio, quando la notizia della tragedia si è diffusa, si è fermata. Ale, in compagnia dell’amico Giovanni, stava facendo snowboard fuori pista, quando la neve l’ha travolto. Giovanni, illeso, ha provato a liberarlo, con pala e la forza della disperazione. Tutto inutile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia