Valcamonica

Con «Free ski» lo sci è gratis già dai 5 anni

Torna l’iniziativa della Comunità montana dedicata ai più giovani: da quest'anno inclusi anche i bimbi di cinque anni
Una delle piste da sci del comprensorio Ponte di Legno-Tonale - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una delle piste da sci del comprensorio Ponte di Legno-Tonale - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il progetto della Comunità montana di Valle Camonica più amato dai giovanissimi sportivi (e dalle famiglie) torna anche quest’anno e si rafforza.

Per il quinto anno viene rinnovato Free ski, che consente ai bambini e ragazzi nati dal primo gennaio 2004 al 31 dicembre 2014, residenti nei comuni che aderiscono all’iniziativa, di sciare per tutta la stagione invernale con uno skipass gratuito.

La novità della stagione invernale 2019-2020 vede l’apertura del piano anche ai bimbi di cinque anni: l’obiettivo è promuovere l’attività sportiva dello sci anche tra i più piccoli. Nello specifico, gli skipass emessi dal consorzio Adamello ski permettono a tutti i ragazzi di sciare gratis sulle piste bresciane di Aprica-Corteno, Borno, Montecampione, Ponte di Legno-Tonale, Val Palot e delle bergamasche Colere e Monte Pora.

L’operazione è resa possibile dalla disponibilità di tutte le società di gestione degli impianti di risalita del comprensorio e dalle risorse messe a disposizione dal consorzio Bim (per 130 mila euro) e dai Comuni della Vallecamonica, del Sebino e di quelli della Bergamasca che partecipano mettendo ciascuno un euro ad abitante.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia