Valcamonica

Comprensorio Pontedilegno-Tonale da Serie A: torna la Samp

La Sampdoria arriverà infatti al Blu Hotel Acquaseria di Ponte di Legno l’11 luglio e si allenerà a Temù fino al 29 luglio
AA

Continua e si rafforza il sodalizio tra l'U.C. Sampdoria e il comprensorio Pontedilegno-Tonale, che per il terzo anno consecutivo si conferma località ideale per preparare al meglio i ritiri delle squadre di calcio di Serie A. Rimasta particolarmente colpita dall’accoglienza e dai servizi messi a disposizione dal centro sportivo di Temù, la società blucerchiata ha deciso per il pre-campionato 2017/18 di prolungare di qualche giorno rispetto alle ultime due stagioni la permanenza in Alta Valle Camonica.

La Sampdoria arriverà infatti al Blu Hotel Acquaseria di Ponte di Legno l’11 luglio e si allenerà a Temù fino al 29 luglio.

A quota 1.200 metri, circondati da vette imponenti, i ragazzi di mister Giampaolo potranno apprezzare i vantaggi del clima d’alta montagna. Tra le tante possibilità di trascorrere il tempo libero c'è poi la nuova cabinovia Presena al Passo Tonale, aperta anche nei mesi estivi, che porta ai 3.000 metri di quota di Cima Presena, da dove si può ammirare lo splendido panorama offerto dalle vette e dai ghiacciai del gruppo dell’Adamello.

Anche quest’anno il ritiro estivo rappresenterà un momento di grande convivialità tra i calciatori blucerchiati e i tifosi, che potranno avvicinarsi in un clima rilassato come quello delle partite amichevoli o della presentazione ufficiale della squadra, che si svolgerà il 22 luglio nella piazza del centro storico di Ponte di Legno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia