Valcamonica

Colle di Montepiano: vista mozzafiato dalla super panchina

Seduti al suo maestoso cospetto, si gode di una vista inimitabile sulle chiese e sui monumenti di Breno
Le «big bench» hanno ormai invaso la Valcamonica, in totale sono 10 - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le «big bench» hanno ormai invaso la Valcamonica, in totale sono 10 - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Posata l'altra mattina alle otto anche l’ultima della decina di panchine giganti del circuito di Valcamonica e Sebino. Dal cielo è stata trasportata sul colle di Montepiano una «big bench» di colore arancio brillante, che occhieggia da una posizione panoramicissima sul paese e sulle montagne circostanti.

Seduti al suo maestoso cospetto, si gode di una vista inimitabile sulle chiese e sui monumenti brenesi, sulle frazioni e sull’Alta Guardia, spaziando un po’ sulla media Valle. Come tutte le altre, non ha comportato costi per il Comune, ma è stata realizzata grazie a sponsor privati (in questo caso l’azienda Metalcam), sul terreno della signora Aurelia Ducoli e con il «passaggio» via cielo di ElyFly.

Sabato è in programma una piccola inaugurazione informale, nell’attesa della cerimonia in grande stile con tutte le altre panchine camune e del lago, con l’artista ideatore Chris Bangle (la data non è ancora stata stabilita). L’accesso al sito avviene dalla passerella sul fiume Oglio o dalla strada per Montepiano da Losine-Malegno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia