Valcamonica

Ciclovia dell’Oglio: in streaming la presentazione della guida

Stasera alle 19 viene presentato online in diretta dalla pagina Facebook di Ediciclo Editore
Ciclovia dell'Oglio - © www.giornaledibrescia.it
Ciclovia dell'Oglio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Stasera alle 19 viene presentato online in diretta dalla pagina Facebook di Ediciclo Editore e sul canale YouTube Edicicloeditore il libro- guida «Ciclovia dell’Oglio. Dal Passo del Tonale al Po», di Paolo Patané, «esploratore a piedi e in bicicletta - così si autodefinisce - del territorio della mia Lombardia».

Il volume - pubblicato da Ediciclo, editrice di Portogruaro (Venezia) specializzata nella pubblicazione di libri che hanno a che fare con il mondo della bicicletta, del viaggio e della mobilità sostenibile - è dedicato alla ciclovia che nel 2019 si è aggiudicata la quarta edizione dell’Oscar italiano del cicloturismo - l’Italian Green Road Award - assegnato all’interno di Cosmobike Show a Verona.

A presentare il volume, strumento davvero prezioso per chi deciderà di percorrere sulle due ruote i 280 chilometri tutti in territorio lombardo, dai ghiacciai alpini al grande fiume, sono, oltre all’autore, Giampietro Bolis, tecnico progettista della Comunità montana della Valle Camonica e referente tecnico della Ciclovia nel tratto camuno, e il presidente dell’Ente regionale Parco Oglio Sud Alessandro Bignotti.

Modererà la conversazione il vicedirettore del Giornale di Brescia, Gabriele Colleoni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia