Valcamonica

Cedegolo, tampona un'auto: grave motociclista di Edolo

Drammatico incidente a ridosso della Centrale Edison nel primo pomeriggio: centauro in eliambulanza al Civile
La moto coinvolta nell'incidente e la pattuglia dei carabinieri intervenuti a Cedegolo per i rilievi - © www.giornaledibrescia.it
La moto coinvolta nell'incidente e la pattuglia dei carabinieri intervenuti a Cedegolo per i rilievi - © www.giornaledibrescia.it
AA

È in gravi condizioni il motociclista quarantenne che questo pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente a Cedegolo. Pochi minuti prima delle 15.30 l'uomo, residente a Edolo, stava percorrendo in sella alla sua motocicletta via Nazionale, come si chiama in quel tratto il tracciato della vecchia Statale 42.

Il motociclista, stando alle prime informazioni, non si sarebbe avveduto del fatto che la vettura di servizio dell'Enel che lo precedeva stava svoltando a sinistra per accedere all'area della ex Centrale Edison. Violentissimo l'impatto che ha scaraventato a terra il centauro, che nella caduta avrebbe perso anche il casco.

I soccorritori lo hanno trovato privo di sensi e con gravi lesioni, tanto che hanno allertato l'eliambulanza di Brescia: in volo il ferito è stato trasferito d'urgenza al Civile di Brescia, dove i medici si sono riservati la prognosi.

A ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente saranno i Carabinieri della Compagnia di Breno, intervenuti per i rilievi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia