Valcamonica

Cade in un dirupo in montagna, addio a Ilaria Magli

La 31enne di Montichiari stava percorrendo insieme al fratello il sentiero Numero 1 dell'Adamello verso il rifugio Lissone
CADE IN UN DIRUPO E MUORE
AA

Un volo di duecento metri in Valsaviore. È morta così Ilaria Magli, 31 anni da compiere, logopedista di Montichiari. Stava percorrendo, insieme al fratello, il sentiero Numero 1 dell’Adamello, dal rifugio Franco e Maria verso il rifugio Lissone, quando attorno ai 2.500 tra il passo d’Avolo e il Passo di Ignaga è scivolata ed è caduta nel dirupo.

Al fratello non è restato altro da fare che chiamare aiuto. Sul posto sono arrivati i sanitari dell’eliambulanza di Sondrio. Il corpo senza vita della 31enne è stato issato sul velivolo e portato a Saviore, dov’è stato preso in carico dagli uomini del Soccorso Alpino della Gdf di Edolo.

Domenica pomeriggio la salma arriverà alla Casa funeraria Coffani. Il funerale è previsto per martedì pomeriggio, partendo alle 14.45 dalla Casa funeraria per raggiungere il Duomo di Montichiari.

Analogo incidente accadde cinque anni fa, proprio ad agosto, proprio tra il passo Ignaga e il rifugio Lissone. Anche in quel caso a perdere la vita una donna, una 30enne romana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia