Valcamonica

Borno Ski Area riapre per la stagione invernale

Si parte giovedì 15 dicembre con l'apertura di Pian d’Aprile, Ogne e campo scuola. Accanto agli impianti, pronti al riavvio anche i rifugi
La stazione di Borno in una stagione passata
La stazione di Borno in una stagione passata
AA

Il ponte dell’immacolata ha dato il via alla stagione dello sci con numerose presenze in tutte le località, turistiche o meno, anche con gli impianti chiusi come nel caso di Montecampione e Borno. È proprio la «Borno Ski Area» che, dopo il weekend, annuncia l'avvio della stagione. Si parte, quindi, giovedì 15 dicembre con l'apertura di Pian d’Aprile, Ogne e campo scuola.

«La neve caduta dal cielo finora è stata poca - dice Demis Zenda, amministratore delegato della società -. Quello che ci ha aiutati è stato l’impianto di innevamento programmato che ci ha permesso di innevare da cima a fondo il nostro comprensorio». Così da giovedì, l’attesa è finita: il lavoro di innevamento permetterà alle persone di sciare dalla cima del monte Altissimo fino alla partenza, «oltre 700 metri di dislivello - aggiunge Demis Zenda -, con pendenze per tutti i gusti e tutte le capacità».

La seggiovia che porta al Monte Altissimo di Borno
La seggiovia che porta al Monte Altissimo di Borno

Punti di ristoro

Con queste piste aprirà anche il rifugio Monte Altissimo che si affianca all’offerta del Barissimo che, tolto il mese di novembre, non ha mai chiuso. Novità, che giunge proprio in occasione delle vacanze di Natale, è l'apertura di Freskissimo, il bar e punto di ristoro in Plai. Sempre qui trova posto anche il nuovissimo tappeto meccanico che servirà sia la Direttissima che la Col de Serf (una volta aperte) per il collegamento con la Ogne, sia l’area che sarà adibita ai bob.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia