Valcamonica

Babbo Natale all'ospedale di Esine sull'autoscala dei Vigili del fuoco

A consegnare i cesti di doni ai piccoli ricoverati sono stati i pompieri, che indossavano tuta rossa e barba bianca
Un pompiere-Santa Claus
Un pompiere-Santa Claus
AA

I piccoli ricoverati all’ospedale di Esine hanno ricevuto ieri mattina la visita di uno speciale Babbo Natale che, al posto della slitta e delle renne, è arrivato a bordo dell’autoscala dei Vigili del fuoco di Darfo.

I pompieri, indossando tuta rossa e barba bianca, si sono lasciati calare dall’autoscala insieme a numerosi cesti di doni, che sono poi stati consegnati ai bambini. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Abio di Esine, che dal 2001 accoglie i bambini in ospedale garantendo loro un ambiente a misura fin dal primo momento del ricovero.

Nel sacco di Babbo Natale c’erano giochi, matite, pennarelli e una magic box piena di sorprese, ideata dai giovani volontari di Unicef in collaborazione con il partner Clementoni e lo street artist Marioone. I Vigili del fuoco sono «Goodwill ambassadors» di Unicef Italia per la loro professionalità e l’impegno a favore dei diritti dei bambini. L’obiettivo era provare a far sorridere i giovani pazienti, in un momento delicato come può essere l’esperienza di un ricovero.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia