Valcamonica

Angolo, si incendia il tetto: una famiglia fuori casa

Vigili del Fuoco al lavoro da ieri ad Anfurro per domare le fiamme: l'abitazione è inagibile
Il tetto dell'abitazione in fiamme ad Anfurro di Angolo - Foto Vigili del Fuoco © www.giornaledibrescia.it
Il tetto dell'abitazione in fiamme ad Anfurro di Angolo - Foto Vigili del Fuoco © www.giornaledibrescia.it
AA

Maxi intervento dei Vigili del Fuoco ad Anfurro di Angolo Terme. Si sta lavorando da ieri pomeriggio in una casa della frazione camuna per estinguere completamente l'incendio che ha devastato l'abitazione

L'allarme è stato lanciato intorno alle 15.30 di ieri pomeriggio. A prendere fuoco il tetto della casa, realizzato con materiali ecologici e particolarmente suscettibile alle fiamme.  Per tutta la serata e la notte, sul posto, si sono alternate sedici squadre dei Vigili del Fuoco. Domato l'incendio, sono cominciati i lavori di  spegnimento degli ultimi focolai e di bonifica dello spazio. L'intervento si protrarrà ancora per alcune ore.

Nel frattempo la casa, in cui vive una famiglia, è stata dichiarata inagibile. Sul posto anche il sindaco e alcuni suoi collaboratori, all'opera per cercare una soluzione per le persone rimaste per ora senza casa.

L'incendio con tutta probabilita, anche in questo caso, è stato provocato dal surriscaldamento di una canna fumaria, che ha poi innescato il rogo del tetto in legno ventilato. Le rigide temperature di questi giorni rendono necessario l'utilizzo intenso di stufe e caminetti a legna o pellet.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia