Valcamonica

Ale e Alex tornano a casa: domenica l'ultimo saluto

I due giovani camuni sono morti il 7 agosto nell'incidente stradale in A4. Domani in serata il rientro delle salme
AA

Dopo 10 giorni è arrivato il nulla osta dal magistrato e per la tarda mattinata di domani sono attese le salme di Ale Vintu, 19 anni, e Alessandro Bontempi, 26 anni, i due giovani rimasti uccisi il 7 agosto nell’incidente stradale in A4.

Ale Vintu sarà portato a Cividate Camuno nella chiesetta dei Beati Tovini dove, alle 20 di sabato, si terrà la veglia funebre, mentre Alessandro Bontempi farà ritorno a Berzo Inferiore nella casa di famiglia in via Cappellazzi 30, dove ci si raccoglierà alle 19 per la veglia. 

Domenica i funerali: alle 12 nella Chiesa di S. Maurizio a Breno il rito ortodosso per Alex, quindi la salma verrà traslata a Cividate Camuno dove, dal Ponte sul fiume Oglio, alle 13.45 ci sarà il corteo verso il cimitero per la sepoltura. Alle 16, invece, nella Chiesa parrocchiale di Berzo Inferiore l'ultimo saluto a Alessandro, al termine del quale la salma partirà per il tempio crematorio. 

I due ragazzi, Alessandro figlio del titolare della Geo.Cam di Berzo Inferiore e Ale figlio di un operaio, la mattina del 7 agosto pochi minuti prima delle 7, hanno perso la vita mentre erano a bordo del furgone dell'Azienda diretti a Padova, all'altezza di Grisignano di Zocco. Il loro mezzo, che trasportava bombole di acetilene, ha all'improvviso tamponato un camion carico di cartone. In breve si è innescato l'incendio e le alte temperature hanno provocato lo scoppio delle bombole. Per i due giovani bresciani non c'è stato nulla da fare. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia