Valcamonica

Morti due giovani camuni in un incidente in A4

Vittime Alessandro Bontempi e Alex Ventu di Berzo Inferiore: i loro corpi carbonizzati nell'incidente avvenuto tra Grisignano e Padova Est
MUOIONO NEL CAMION IN FIAMME
AA

Dolore senza fine per la Valcamonica: dopo il lutto che ha colpito negli scorsi giorni la comunità di Canè di Vione, giunge la notizia di due giovani di Berzo Inferiore morti lontano da casa.  Le vittime sono Alessandro Bontempi, di 26 anni, e Alex Ventu, di 19: a strapparli prematuramente all'affetto dei tanti che volevano loro bene è stato un terribile incidente stradale avvenuto in A4 tra Grisignano e Padova Est in mattinata.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora dalla Polizia Stradale i due erano a bordo del furgone della ditta di Berzo Inferiore per cui entrambi lavorano diretti a Padova dove avrebbero dovuto eseguire alcune specifiche lavorazioni in un cantiere. Per cause ancora da accertare il furgone dei due bresciani, che trasportava le bombole di acetilene necessarie per dei tagli di precisione, ha all’improvviso tamponato un camion carico di cartone. In breve si è innescato l’incendio e le alte temperature hanno provocato lo scoppio delle bombole.

Per i due giovani bresciani non c’è stato nulla da fare. Quando i Vigili del fuoco li hanno raggiunti i loro corpi erano già carbonizzati.

Alessandro Bontempi, di Berzo Inferiore, era figlio del titolare dell’impresa ed era molto conosciuto in tutta la zona. Con lui sul furgone c’era Alex Ventu, rumeno d’origine ma in Italia da oltre 15 anni. Anche il padre di Alex lavora nella ditta dei Bontempi.   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia