Valcamonica

A Edolo sono arrivati nella notte altri 104 profughi afghani

Come i connazionali che li hanno preceduti la scorsa settimana, trascorreranno il periodo di quaranta per il Covid alla base logistica militare
EDOLO, ARRIVATI ALTRI 104 PROFUGHI
AA

Attorno alle 3 della scorsa notte sono arrivati alla base logistica militare di Edolo altri 104 profughi afghani, che prendono il posto dei connazionali ospitati la scorsa settimana e poi trasferiti a Bologna.

L’arrivo dei rifugiati era inizialmente previsto per le 22 di ieri, ma il viaggio da Roma alla valle Camonica è stato più lungo del previsto a causa di un guasto a uno dei tre pullman.

Anche in questo caso, tra gli oltre cento profughi c’è un buon numero di bambini. Tutti, ora saranno sottoposti alla visite sanitarie e rimarranno in quarantena come previsto dalle disposizioni anti Covid.

Al loro arrivo in valle hanno ricevuto un kit con i beni di prima necessità.

«Abbiamo rodato il modello - ha detto il sindaco di Edolo, Luca Masneri -, sappiamo che rimarranno da noi almeno per la prossima settimana. Potrebbe non essere l’ultimo gruppo che arriva. La loro sarà presumibilmmente una permanenza breve, perché saranno poi trasferiti in altre strutture».e

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia