A Edolo riaprono le scuole chiuse per Covid dopo le festicciole

È passato più o meno un mese dalla «bomba» che ha costretto a restare in casa centinaia di piccoli studenti di Edolo almeno per quattro settimane, se non di più. Dalla giornata di oggi la situazione, alla scuola materna e alle elementari, dovrebbe iniziare a normalizzarsi, grazie alla riapertura di tutte e dieci le classi della primaria e di quelle dell’asilo.
Una serie di tamponi negativi eseguiti in questi giorni sui piccoli alunni consente al mondo scolastico di Edolo di riprogrammare gli ultimi giorni sui banchi, dopo la buriana di fine aprile, quando una o due festine, organizzate dai genitori per festeggiare i compleanni dei figli, parrebbero aver favorito la diffusione dei contagi a scuola.
Il clima in paese, nelle scorse settimane, è stato alquanto rovente, al punto che qualcuno ha parlato di una «caccia all’untore». Quel che è certo è che i disagi sono stati molto alti, con centinaia di piccoli in isolamento a casa e con i genitori costretti ad assentarsi dal lavoro per accudirli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato