Università Cattolica, il nuovo direttore è l’ex provveditore Bonelli

Avvicendamento ai vertici della sede bresciana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: l’ex provveditore di Brescia Giuseppe Bonelli è il nuovo direttore di sede. Prende il posto di Giovanni Panzeri, che era in carica dal luglio 2014.
La notizia circolava già da qualche tempo negli ambienti accademici, dove nei giorni scorsi la conferma è arrivata attraverso una circolare interna. E anche se non è ancora stata annunciata ufficialmente alla città, il momento dei saluti si avvicina, visto che il cambio al vertice è previsto per l’inizio di novembre.

Ritorno a casa
Per entrambi si tratta di un «ritorno a casa». Bonelli è stato per sei anni, dal 2018 al 2024, dirigente dell’Ufficio Scolastico territoriale. Un anno fa era passato a ricoprire il ruolo di responsabile per gli Esami di Stato e il supporto alle autonomie scolastiche per l’Ufficio scolastico regionale. Ora il rientro a Brescia, un territorio che bene conosce.
Anche il dottor Giovanni Panzeri si riavvicinerà a casa, passando a ricoprire incarichi amministrativi nella sede centrale dell’ateneo, nel capoluogo milanese. Panzeri ha diretto la Cattolica di Brescia per undici anni . A sua volta era subentrato al dottor Luigi Morgano, che nel 2014 era stato eletto al Parlamento Europeo come rappresentante del Pd.
All’istituzione bresciana Panzeri ha portato il suo bagaglio di esperienze maturate in ambito aziendale e nell’editoria, con incarichi nel gruppo Ferruzzi Montedison, in Fininvest e all’interno del gruppo Mondadori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato