Università

«Ad Maiora!», la festa di laurea in diretta da piazza Loggia

Sono quasi 700 i laureati che parteciperanno alla cerimonia del lancio del tocco, trasmessa su Teletutto e sul nostro sito
Un'immagine della scorsa edizione di «Ad Maiora! Festa di laurea in piazza» - © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine della scorsa edizione di «Ad Maiora! Festa di laurea in piazza» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono quasi 700 i laureati che oggi parteciperanno alla terza edizione della cerimonia «Ad Maiora! Festa di laurea in piazza», in programma nel pomeriggio a 17.30 (in diretta su Teletutto e sul nostro sito - vedi qui sotto - a partire dalle 17).

I neo-dottori dell'università degli Studi di Brescia saranno in piazza della Loggia per la consegna dei diplomi, i discorsi di fine anno e il tradizionale e liberatorio lancio del tocco accademico.

 

Grande successo di adesioni per l’edizione di quest’anno: su un totale di 982 laureati magistrali (anno accademico 2016/2017), ad oggi sono 675 – 100 in più rispetto allo scorso anno – quelli che si sono iscritti e che, insieme a familiari e amici, prenderanno parte alla cerimonia: 93 per Economia, 112 per Giurisprudenza, 236 per Ingegneria e 234 per Medicina. In rappresentanza di tutti i laureati magistrali dell’Università degli Studi di Brescia, saliranno sul palco, per la consegna dei diplomi, 51 laureati scelti tra coloro che hanno meritato la lode.

La cerimonia sarà scandita dagli interventi del rettore Maurizio Tira, del sindaco di Brescia Emilio Del Bono e del dott. Andrea Ghidoni, laureato in Land and Environmental Engineering (anno accademico 2016/2017).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia