Cultura

Niente esami di maturità, c'è il Modena Park di Vasco Rossi

Il Comune di Modena vuole fermare gli esami orali della maturità in occasione del concerto di Vasco
L'allestimento del palco a Modena - Foto Facebook/Vasco Rossi
L'allestimento del palco a Modena - Foto Facebook/Vasco Rossi
AA

Modena Park, il concerto che Vasco Rossi terrà nella città emiliana per celebrare i suoi 40 anni di carriera, ferma pure gli esami di maturità. 

L'amministrazione modenese, come si legge in una nota, emanerà, nei prossimi giorni, un'ordinanza che «riguarderà la scuola per consentire la chiusura del 1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall'Ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato». 

Oltre a quella sulla scuola, per garantire la massima sicurezza, in occasione della kermesse del rocker di Zocca, verranno emesse ordinanze, già annunciate, su diversi temi come vetro e lattine, superalcolici, viabilità e trasporto pubblico, abusivismo commerciale, i cui testi si stanno ultimando. Ci sono già indicazioni, comunque, sui comportamenti vietati in occasione del concerto.

 

 

Intanto, sulla sua pagina Facebook, Vasco ha pubblicato la copertina del suo primo 45 giri, «Jenny/Silvia», scrivendo: «15 giugno 1977-15 giugno 2017 Jenny e Silvia oggi compiono quarant'anni!!». 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia