Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

MUSICA

Mahmood è il vincitore del Festival di Sanremo 2019


Tempo Libero
10 feb 2019, 01:21

Il 69° Festival di Sanremo è suo: Mahmood ha vinto con il brano «Soldi». Il 27enne si aggiudica la finale a tre con, Ultimo al secondo posto con «I tuoi particolari» e Il Volo con «Musica che resta» al terzo. Il televoto, aperto con nuovi codici, dopo la proclamazione della classifica dal quarto al 24esimo posto, ha decretato, insieme al voto della sala stampa l'ordine del podio. 

Il premio per la Migliore interpretazione e miglior interpretazione musicale a Simone Cristicchi («Abbi cura di me»). Mambassa di premi per Daniele Silvestri che con «Argentovivo» si aggiudica il Premio della critica, il Premio della sala stampa Lucio Dalla del Palafiori e quello del Miglior testo. 

Mahmood, è arrivato al festival grazie alla vittoria a Sanremo Giovani. Nato a Milano da madre italiana e padre egiziano, nel 2018 ha pubblicato il suo primo ep, Gioventù Bruciata. Aveva già partecipato tra le Nuove Proposte nel 2016 e prima ancora nel 2012 aveva tentato la strada di X Factor. Nel suo curriculum anche collaborazioni con Fabri Fibra, e ha scritto per Marco Mengoni, Michele Bravi ed Elodie. 

Sanremo 2019, Mahmood a cappella canta Soldi

 

 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli