Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

I CONCERTI

Elisa a Brixia Forum, Mika al PalaGeorge: le fotogallery


Tempo Libero
1 dic 2019, 14:08

Due tempi come a teatro, con la versione maxi del suo ultimo lavoro - leggasi il doppio «Diari aperti (Segreti svelati)», uscito due settimane fa - a fare la parte del leone:  accompagnandosi al pianoforte o alla chitarra Elisa ha regalato momenti di particolare intensità ai circa cinquemila fan bresciani nel Brixia Forum di via Caprera. 

Una serata segnata anche dall'impegno della cantante triestina: ambientalista in «A Prayer», nel corso della quale sono stati celebrati il movimento Fridays For Future e la sua guida Greta Thunberg, oppure femminista, se pensiamo alla presenza virtuale sul palco, in occasione della toccante «In piedi», di donne famose quali Michelle Obama o la giovane attivista pakistana Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace, o ancora attrici quali Emma Watson e Anna Magnani, insieme a donne comuni che vivono nei Paesi più poveri della Terra.

 

 

Presenza scenica eccentrica e straripante invece al PalaGeorge di Montichiari per Mika. Il live ha un’impostazione da concept: Mika si riappropria dell’identità originaria di Michael Holbrook, della propria storia familiare, di situazioni a lungo dissimulate o sacrificate all’essere artista, rivendicando il suo ruolo nel mondo, riuscendo in ciò anche divertente e ironico.

Rimette al centro l’amore, non a caso esaltato con l’intro, e associato alle sfumature calde e abbaglianti del giallo: «Giallo è il calore del sole generatore - argomenta convinto - giallo è il colore dell’amore».

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli