Nicola Akele è il quinto ospite del video podcast «Terzo tempo»

La Redazione Web
Ventotto anni, 203 centimetri di altezza, originario di Montebelluna ma con sangue congolese e istruzione statunitense, Nicola è alla sua seconda stagione nella Pallacanestro Brescia
Nicola Akele è il quinto ospite del video podcast «Terzo tempo»
AA

Autentico. È così che si descrive alla domanda di elencare un suo pregio e un suo difetto. Autentico, ma introverso, nella vita. E versatile, ma a volte troppo generoso, in campo. Bastano queste coordinate per inquadrare subito Nicola Akele. Ventotto anni, 203 centimetri di altezza, originario di Montebelluna ma con sangue congolese e istruzione statunitense, Nicola è alla sua seconda stagione nella Pallacanestro Brescia dopo due anni a Treviso e uno alla Vanoli.

E, nonostante il professionismo e la continua voglia di vincere con la Germani, resta un ragazzo con la testa sulle spalle e che, racconta, conosce l’importanza di mettere in prospettiva il basket, la famiglia e i valori importanti della sua vita.

Davanti alle telecamere di Terzo Tempo Nicola ha raccontato di sé fuori e dentro il parquet: l’emozione di diventare papà, l’importanza della famiglia d’origine alla quale è legatissimo, il suo ruolo nel sociale, il rapporto con la stampa e i tifosi, le scaramanzie, i sogni e qualche consiglio di lettura. E una promessa importante: perché non succede, ma se succede…

Nicola è il quinto ospite di «Terzo Tempo», il nuovo progetto di video podcast del Giornale di Brescia: dodici puntate, dodici settimane e dodici atleti che hanno animato o animano tuttora il panorama sportivo bresciano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.