La voce di Ultimo realizza il grande sogno di Chiara

«Un momento che non dimenticheremo mai» con queste parole Claudia e Luana, sorella e mamma di Chiara che ha una grave disabilità, raccontano dell’incontro da sogno tra la ragazza e il suo cantante preferito, Ultimo.
E così il più grande desiderio di Chiara è diventato realtà grazie all’associazione «Make a wish» che si occupa di mettere in contatto artisti sensibili e persone meno fortunate.
L’incontro
«Un pomeriggio pieno di emozioni - raccontano mamma e sorella -. La musica di Ultimo è quella che accompagna le giornate di Chiara, in ogni momento in sottofondo c’è sempre lui». Nei testi delle sue canzoni la famiglia di Chiara ritrova un poco del suo mondo, della sua fragilità, sensibilità, dell’amore che riceve. «Chiara - racconta mamma Luana - è affetta da una grave disabilità e riesce solo a muovere i suoi meravigliosi e delicati occhi azzurri che, il giorno dell’incontro con Ultimo, erano più intensi che mai». All’inizio, proprio per le difficoltà date dalla patologia di Chiara, c’era della preoccupazione che è svanita in pochi secondi.
«Ultimo, con il suo sorriso dolcissimo - ricorda Claudia -, ha pronunciato il nome di Chiara e lei ha spalancato gli occhi. Quando Ultimo le si è avvicinato cantandole "Piccola stella", lei lo seguiva con lo sguardo, in estasi: è bastato guardare i suoi occhi e il suo viso per capire che era al settimo cielo».
Non è facile approcciarsi alla disabilità, soprattutto grave come quella di Chiara, ma il cantante, che scrive testi molto profondi, non poteva deludere. «Si è approcciato alla nostra "stella" con la musica. Mentre cantava toccava dolcemente la mano a Chiara e lei ha percepito tanto amore mentre a noi ha scaldato l’anima». A conferma del suo immenso cuore, Ultimo, ha invitato la famiglia ad un suo concerto. «Già mi immagino - conclude mamma Luana - Chiara al suo primo concerto. Grazie per il meraviglioso sogno che avete fatto vivere a Chiara».
La tanto desiderata giornata di Chiara si può riassumere con le parole di Ultimo: «hai preso il mio giorno e lo hai reso migliore».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
