Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
#Hofirmatoanchio

La campagna lanciata dal GdB a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare dell'Anci per reintrodurre l'educazione alla cittadinanza come materia di studio nelle scuole

LA CAMPAGNA

Educazione civica a scuola, raccolta firme al Civile

Redazione Web

Storie
Brescia e Hinterland
13 dic 2018, 10:27

Continua la raccolta di firme sulla petizione della proposta di legge promossa dall’Anci per l’introduzione dell’insegnamento dell’educazione civica come materia autonoma nelle scuole di ogni ordine e grado.

I tempi stretti che ci separano dal 21 dicembre - data ultima indicata dall’Anci per la consegna delle adesioni alla proposta di legge - impongono uno sforzo straordinario non solo degli uffici elettorali ma anche di tutti coloro che si sono attivati a favore dell’iniziativa.

 

 

 

Mentre negli uffici elettorali comincia l’enorme lavoro di raccolta dei certificati elettorali, la raccolta firme può proseguire, anche se si stima di interromperla domenica 16. Andare più in là non avrebbe senso. Si rischierebbe di non riuscire a corredare ogni firma dei necessari documenti.

E in effetti, gli ultimi appuntamenti sono già in calendario, da quello per la Santa Lucia oggi all’Ospedale Civile (dalle 10 alle 123 nel corridoio dei Quadri), al Liceo Guido Carli di Aib sempre oggi in occasione dell’open day (dalle 16 alle 19 in via Stretta,175) e stasera a CorrixBrescia (dalle 18 alle 19,30 in piazza Vittoria).

 

LA FIRMA DEL VESCOVO

 

Venerdì, le firme si raccolgono in Tribunale dalle 9 alle 13 e all’Associazione Artigiani (Galleria Cristal Palace, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 14,30 alle 15,30 nell’atrio della sede associativa a piano terra).

Sabato raccolta di firme a Mompiano dalle 17 alle 19 durante il match di pallanuoto, a Capriano (dalle 14,30 alla casa di Babbo Natale in Municipio così come domenica) e a Gardone Riviera (17-18.30 in Municipio per la consegna delle borse di studio e alle 19 a Villa Alba per la Festa dello Sportivo).

 

S.LUCIA ALL'OSPEDALE CIVILE

 

Domenica l’Anaci raccoglie le firme nell’assemblea annuale dalle 17 alle 19, in castello a Brescia (Corsa dei Babbi Natale dalle 7 alle 8.45) e la partita della Germani Basket al Palaleonessa (10.40-12), mentre nel pomeriggio si potrà firmare all’associazione onlus «Bimbo chiama bimbo» di via Fontane 27/h per la festa del dono ed infine a Gardone Riviera al banchetto dell’Istituto alberghiero.

Articoli in #Hofirmatoanchio

Lista articoli