Il sindaco di Brescia: «Cimiteri aperti dal 1 giugno»

Emilio Del Bono: «Un mese per collocare 750 urne». Da martedì si allarga il numero di parchi e aree verdi fruibili
Il video del sindaco Del Bono
AA

«Il rispetto delle disposizioni è stato mediamente accolto dai cittadini»: così il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, in un video diffuso in mattinata e girato a Campo Marte, che segue quello di «richiamo» inviato ieri. Il primo cittadino della città ha annunciato la riapertura, a partire da martedì e fino al 18 maggio compreso, di altre aree verdi, dalle 7 alle 20.

 Si tratta dei parchi Tarello (via Sostegno, via Cefalonia, via Malta), Pescheto (via Lamarmora, via Corsica), della Resistenza (via Livorno), Castelli (via Castelli), delle Stagioni (via Collebeato), i Giardini Bettinzoli (via Sardegna, via Nisida, via Privata De Vitalis) e i passaggi pedonali «Via Pascoli - via Stoppani» e «via Foscolo - via Leonardo da Vinci», con le relative aree cani dove previste.

Dal primo giugno riapriranno anche i cimiteri: «In questo mese - ha spiegato il sindaco Del Bono - dobbiamo ricollocare oltre 750 urne, chiedo quindi a tutti pazienza per poter dare una collocazione rispettosa a tutti questi defunti. In questo mese le famiglie, sempre rispettando le disposizioni vigenti, potranno partecipare ai funerali dei proprio cari».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia