Coronavirus: il bilancio delle vittime bresciane sale ancora

Solo ieri quattro decessi: due a Orzinuovi, uno a Brescia e poi a Quinzano. Neonata positiva al Civile
Continuano le analisi per definire la mappa del contagio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Continuano le analisi per definire la mappa del contagio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È salito a 9 il numero dei decessi nel Bresciano in seguito al contagio da Coronavirus. Ieri sera sono morte due persone di 80 e 82 anni di Orzinuovi, che erano ricoverate a Chiari. In tutto adesso sono tre le vittime nel paese dell'Ovest bresciano, che nella nostra provincia è quello con il più alto numero di contagiati. Le vittime, conosciute in paese, frequentavano lo stesso bar. Le altre due persone decedute ieri sono di Brescia e di Quinzano. Per questi quattro nuovi casi, è bene ricordare, che si tratta di persone anziane con un quadro clinico già compromesso da patologie pregresse.

Un bilancio che inizia a pesare. Come pesa il costante aumento del numero dei contagiati: martedì sera nel Bresciano erano 121, ieri mattina il dato era già aumentato a 143 e ieri sera intorno alle 22 era di circa 170. Aumenta, questo il dato positivo, anche il numero di coloro che vengono dimessi: clinicamente guariti, la definizione.

A domicilio, in tutta la nostra provincia, stanno trascorrendo un periodo di quarantena volontaria anche circa 1500 persone che hanno avuto contatti stretti con i 170 positivi. 

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia