Calcio

Brescia ricomincia da Bolzano, Aglietti: «Con il Südtirol scendiamo in campo per vincere»

A poco più di ventiquattr’ore dalla sfida del Druso di Bolzano il tecnico delle rondinella presenta la partita
Sudtirol-Brescia: la conferenza della vigilia di Aglietti
AA

Il 2023 del Brescia comincia da Bolzano. A poco più di ventiquattr’ore dalla sfida del Druso contro il Südtirol, Alfredo Aglietti presenta in conferenza l’impegno che attende la sua squadra, partendo da un bilancio del lavoro svolto in concerto con il suo staff in queste tre settimane di sosta: «Negli ultimi giorni – esordisce - abbiamo lavorato su concetti e cose diverse da quelle che si facevano prima. Mi auguro che domani si possa vedere già qualcosa, anche se c'è ancora molto lavoro da fare. Sono però soddisfatto: i ragazzi hanno lavorato bene, nonostante la mia assenza forzata per alcuni giorni».

Testa al campo, il mercato può attendere. Il tecnico dribbla così l’argomento: «Non ho ancora avuto modo di incontrare Cellino, ha avuto dei problemi con i voli e non è ancora arrivato in città. Ci sarà anche il momento giusto per parlare di queste cose: dopo la partita, sperando in un risultato positivo, affronteremo il discorso». Aglietti non ravvede alcun pericolo di «distrazioni» esterne per i suoi giocatori più chiacchierati, a partire da Moreo: «Hanno tutti la testa qui – assicura -. Stefano è un grande professionista e non mi ha manifestato nessun tipo di problema, né l'ha dimostrato sul campo».

Tutte le attenzioni dell’allenatore toscano sono dunque rivolte alla gara di domani: «Il Südtirol è in zona play-off, Bisoli ha fatto un lavoro molto importante. Difendono compatti, prendono pochi gol e puntano sulle ripartenze. Ma noi dobbiamo scendere sempre in campo per vincere, e soprattutto senza paura di perdere».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia