Calcio

Brescia, Palacio-Tramoni: Corini punta sulla «formula fantasia»

L’idea è di confermare il tridente con Moreo Out Ayé, è invece recuperato Proia
Il giocatore corso Mattéo Tramoni - © www.giornaledibrescia.it
Il giocatore corso Mattéo Tramoni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quella con la Reggina, a detta di Eugenio Corini, non è stata l'ultima di campionato ma la prima dei play off. Questo aveva chiesto il tecnico alla squadra prima di incontrare i calabresi perché voleva che Bisoli e compagni entrassero già nel clima degli spareggi promozione. E da quella squadra, che l'uomo di Bagnolo Mella aveva mandato in campo con tutti e quattro i diffidati (ora cartellini azzerati), scelta che col senno di poi ha fatto intuire l'intenzione di provare quell'undici proprio in ottica della post season, che con buona probabilità si ripartirà per affrontare il Perugia.

Un Brescia fantasia, un Brescia offensivo che, sempre per tener fede alle affermazioni post-match della settimana scorsa di Corini, non penserà affatto ad avere due risultati su tre a disposizione, ma entrerà in campo per vincere, nella logica che la miglior difesa (di un pari che comunque qualificherebbe alle semifinali le rondinelle) resta sempre l'attacco. Così, anche nella prima giornata di preparazione alla sfida con i grifoni, indicazioni che portano a pensare che il trio avanzato visto con i granata di Stellone, cioè Tramoni alle spalle di Palacio e Moreo, possa essere quello titolare.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Qualità e fantasia supportate anche dalla gamba di Léris riproposto mezzala, formando così con capitan Bisoli dalla parte opposta e con i due esterni bassi, due catene di spinta eccellenti. Per un centrocampo che ha ritrovato in gruppo anche Federico Proia che nelle partitelle tattiche della seduta di ieri è rientrato a pieno.

Resta invece ancora al palo Ayé alle prese con problemi di pubalgia; con lui, sempre in differenziato anche Olzer e Andreoli. Questa mattina, sempre sull'erba dei campi del centro sportivo di Torbole, nuova sessione di lavoro. Tra concentrazione, determinazione e voglia di arrivare in fondo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia