Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia, il campionato delle rondinelle

La stagione 2022-23 del Brescia Calcio: una nuova avventura in serie B per la squadra della Leonessa

DAL CAMPO

Brescia, Palacio-Tramoni: Corini punta sulla «formula fantasia»

Fabrizio Zanolini

Storie
Calcio
9 mag 2022, 20:09
Il giocatore corso Mattéo Tramoni - © www.giornaledibrescia.it

Il giocatore corso Mattéo Tramoni - © www.giornaledibrescia.it

Quella con la Reggina, a detta di Eugenio Corini, non è stata l'ultima di campionato ma la prima dei play off. Questo aveva chiesto il tecnico alla squadra prima di incontrare i calabresi perché voleva che Bisoli e compagni entrassero già nel clima degli spareggi promozione. E da quella squadra, che l'uomo di Bagnolo Mella aveva mandato in campo con tutti e quattro i diffidati (ora cartellini azzerati), scelta che col senno di poi ha fatto intuire l'intenzione di provare quell'undici proprio in ottica della post season, che con buona probabilità si ripartirà per affrontare il Perugia.

Un Brescia fantasia, un Brescia offensivo che, sempre per tener fede alle affermazioni post-match della settimana scorsa di Corini, non penserà affatto ad avere due risultati su tre a disposizione, ma entrerà in campo per vincere, nella logica che la miglior difesa (di un pari che comunque qualificherebbe alle semifinali le rondinelle) resta sempre l'attacco. Così, anche nella prima giornata di preparazione alla sfida con i grifoni, indicazioni che portano a pensare che il trio avanzato visto con i granata di Stellone, cioè Tramoni alle spalle di Palacio e Moreo, possa essere quello titolare.

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione
Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 o GDPR*

Qualità e fantasia supportate anche dalla gamba di Léris riproposto mezzala, formando così con capitan Bisoli dalla parte opposta e con i due esterni bassi, due catene di spinta eccellenti. Per un centrocampo che ha ritrovato in gruppo anche Federico Proia che nelle partitelle tattiche della seduta di ieri è rientrato a pieno.

Resta invece ancora al palo Ayé alle prese con problemi di pubalgia; con lui, sempre in differenziato anche Olzer e Andreoli. Questa mattina, sempre sull'erba dei campi del centro sportivo di Torbole, nuova sessione di lavoro. Tra concentrazione, determinazione e voglia di arrivare in fondo.

Articoli in Brescia, il campionato delle rondinelle

Lista articoli