Volley

La roncadellese Anna Danesi è la nuova capitana della Nazionale femminile di volley

Nadia Lonati
L'ufficializzazione dell'investitura è arrivata oggi, nel corso della presentazione della stagione 2024 delle selezioni azzurre, giovanili e Seniores
Anna Danesi con la maglia della Nazionale - Foto Ansa/Ap © www.giornaledibrescia.it
Anna Danesi con la maglia della Nazionale - Foto Ansa/Ap © www.giornaledibrescia.it
AA

Con la maglia azzurra ha già collezionato oltre 200 presenze, affrontando competizione e vincendo medaglie. Ora continuerà ad indossarla, per puntare anche alla qualificazione olimpica, con dei gradi pesantissimi addosso: la centrale di Roncadelle Anna Danesi è la nuova capitana della Nazionale femminile di volley. L'ufficializzazione dell'investitura data alla classe 1996 dal ct Julio Velasco è arrivata oggi, nel corso della presentazione della stagione 2024 delle selezioni azzurre, giovanili e Seniores.

Danesi, che aveva ricoperto il ruolo di vice nelle ultime competizioni dell'Italvolley guidata da Mazzanti, con l'azzurro della Seniores sulle spalle, oltre ad aver preso parte alle Olimpiadi di Rio del 2016, ha sin qui vinto un argento e un bronzo Mondiali, un bronzo e un oro Europei, un argento al World Grand Prix e un oro in Vnl. Nel 2021 è stata insignita anche dell'onoreficenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti