Volley

Consoli, coach Zambonardi sicuro: «Il San Filippo ci darà la carica in più»

Siglato l’accordo per il palazzetto il primo raduno di Brescia il 21 agosto
Coach Roberto Zambonardi - Foto New Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
Coach Roberto Zambonardi - Foto New Reporter Zanardelli © www.giornaledibrescia.it
AA

Si avvicina l’inizio della nuova stagione per la Consoli Sferc McDonald’s Brescia. Al di là dell’aspetto sportivo, che tra un paio di settimane sarà al centro dei pensieri di società e tifosi, i dirigenti hanno siglato in questi giorni un nuovo accordo con il San Filippo.

Infatti, per la decima stagione consecutiva in serie A2, la Consoli si allenerà e giocherà le partite casalinghe nel palazzetto di via Bazoli. Un dettaglio non secondario, dato il legame dell’Atlantide con il tessuto cittadino: «È per noi motivo di soddisfazione giocare al San Filippo – spiega Roberto Zambonardi, tecnico dei Tucani -. L’Atlantide da oltre 20 anni è presente a Brescia. Ci identifichiamo fortemente nella gente bresciana e con i nostri tifosi. Il San Filippo rappresenta nel modo migliore questo nostro radicamento sul territorio di Brescia. È un palazzetto che per le sue caratteristiche ci ha sempre permesso di esaltare le nostre attitudini di combattività, aiutandoci più volte a venire a capo di partite complicate».

Il calendario

Risolta la parte logistica, l’attenzione a breve si sposta sul campo. Il debutto in campionato avverrà proprio al San Filippo il prossimo 15 ottobre, contro Castellana Grotte. Per tale ragione il raduno precampionato è stato fissato per lunedì 21 agosto. La squadra si ritroverà in mattinata al palazzetto Molinari di Caionvico per la distribuzione del materiale.

Nel primo pomeriggio sono in programma le visite mediche al Panathleticon. A seguire l’intero staff tecnico e i giocatori torneranno a Caionvico per incontrare la stampa e soprattutto riabbracciare i tifosi dopo una lunga estate. La giornata si concluderà con il primo allenamento stagionale. «Sono costantemente in contatto con i ragazzi – prosegue Zambonardi -. Siamo tutti molto carichi e motivati per l’inizio della nuova stagione. Sarà importante lavorare bene in queste prime settimane per poter arrivare nelle migliori condizioni possibili ai primi scontri di campionato. Per questo motivo abbiamo programmato il precampionato con alcune amichevoli specifiche, oltre ad un torneo in Sardegna a fine settembre».

Le prime due settimane prevedono sedute di allenamento in palestra (Caionvico e PalaGeorge), integrati con allenamenti sulla sabbia (Beach Arena), oltre a sedute in piscina e sala pesi (Europa Sporting Club). Il ritiro in Sardegna dal 26 settembre al 2 ottobre, durante il quale parteciperà al «Memorial Giacomo Cabras», organizzato dal Volley Solki Sant’Antioco.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia