Sport

Volley, Sara Alberti convocata in azzurro

La ventenne centrale della Sanitars Metalleghe Mazzano è stata convocata nell’Under 23
AA

Dopo aver vinto nel 2011 il campionato mondiale juniores, Sara Alberti, ventenne centrale della Sanitars Metalleghe Mazzano è stata convocata nell’Under 23. «Speravo di poter tornare a vestire la maglia azzurra - ha dichiarato entusiasta la giocatrice di Nave -. Sono emozionata e contenta: so di aver lavorato tantissimo e ultimamente mi sono comportata bene sia in attacco sia a muro. Devo ancora crescere molto, ma sono soddisfatta». Lunedì Alberti si recherà al Centro Pavesi di Milano per partecipare ai collegiali che serviranno a scegliere le ragazze che andranno a comporre le varie rappresentative azzurre, da quella maggiore alle giovanili.


Per la bresciana c’è anche la prospettiva di essere convocata dal ct Cristofolani per i mondiali di categoria in programma dal 3 al 14 ottobre in Messico.
«Potrebbe aprirsi un nuovo capitolo della mia vita e quindi darò il massimo - osserva la centrale -: magari alla fine di questa esperienza non verrò scelta per giocare il Mondiale, ma avrò comunque passato un’estate a stretto contatto con atlete, allenatori e staff eccezionali da cui potrò imparare molto».
«Siamo molto contenti per Sara: se lo merita», spiegano il presidente e il "diesse" della Promoball Vbf, Giuseppe e Gianluca Zampedri.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia