Sport

Volley A2, Valsabbina: lacrime Tanase con pass per la Coppa

La schiacciatrice si infortuna al ginocchio, le compagne scosse cedono 3-1 al Sassuolo: il secondo posto vale però il pass ai quarti
L’abbraccio: le compagne a fine gara vanno a consolare Tanase - © www.giornaledibrescia.it
L’abbraccio: le compagne a fine gara vanno a consolare Tanase - © www.giornaledibrescia.it
AA

Lo shock per la compagna che esce dal campo in barella e una partita che non trova più la strada giusta. Finisce così, 1-3, il match fra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e Sassuolo.

L'infortunio di Tanase

Una partita condizionata dall’infortunio sull’ultimo punto del secondo set di Alice Tanase. La schiacciatrice bianconera nel tentativo di attaccare una palla torna a terra mettendo male il ginocchio sinistro. La bresciana cade a terra disperata e le espressioni delle sue compagne dicono tutto: l’infortunio è grave.

L'infortunio: Tanase a bordocampo con il ginocchio «sospeso» - © www.giornaledibrescia.it
L'infortunio: Tanase a bordocampo con il ginocchio «sospeso» - © www.giornaledibrescia.it

Le notizie arrivate a fine partita confermano la probabile lesione dei tendini dietro il ginocchio, oggi gli accertamenti ai quali sarà sottoposta Tanase daranno risposte più precise. Quello che è sicuro è che la giocatrice non sarà in campo per un bel po’ di tempo. Finisce, quindi, con una sconfitta, ma anche con un abbraccio corale: la squadra, infatti, al termine dell’incontro raggiunge Tanase a bordo campo per confortarla.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Il commento

Non può prescindere da quanto successo a Tanase né dalla settimana difficile che la squadra ha passato: il libero Scognamillo con il mal di schiena, Bartesaghi ferma per un fastidio all’addominale, Bianchini influenzata. Nel primo set vinto da Brescia si nota la difficoltà del gruppo di coach Beltrami, ma anche il carattere che porta le padrone di casa a strappare la vittoria ai vantaggi (26-24). La migliore in campo è Sironi che sostituisce la capitana Bianchini tenuta in panchina precauzionalmente e che conquista bene 22 dei punti totali messi a terra da Brescia.

Anche nel secondo tempo la Valsabbina combatte, ma l’infortunio di Tanase che regala il 25-23 a Sassuolo è per Brescia la mazzata finale. Da quel momento un po’ la preoccupazione per la compagna e anche molte decisioni discutibili degli arbitri fanno scivolare la partita dalle mani delle bianconere. Con la sconfitta, e il 3-2 incassato da Marignano contro Marsala, la Valsabbina torna seconda: la posizione vale l’ingresso diretto ai quarti di Coppa Italia e un turno di riposo quindi domenica prossima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia