Volley

Valsabbina: serve battere Sassuolo per classifica e Coppa Italia

Le pallavoliste bresciane, alle 17 al PalaGeorge, sono chiamate a difendere il primo posto in classifica, diviso con San Giovanni in Marignano
VALSABBINA IN CAMPO
AA

Pensare da grandi. In tutti i sensi. La Banca Valsabbina Millenium Brescia è chiamata oggi alle 17 al PalaGeorge sia a difendere il primo posto in classifica che divide con San Giovanni in Marignano, sia ad offrire una prova di maturità sul proprio campo.

Il match che vedrà le bresciane battersi con Sassuolo, partita valida come ultima giornata del girone di andata, vale doppio. Passare indenni l’ostacolo alla squadra di coach Alessandro Beltrami servirebbe sia come detto per mantenere la testa della classifica e quindi qualificarsi già ai quarti della Coppa Italia, sia per confermarsi definitivamente come gruppo da battere.

Punti di forza

Le ragazza della Banca Valsabbina Millenium Brescia in un momento di esultanza - Foto New Reporter Grechi © www.giornaledibrescia.it
Le ragazza della Banca Valsabbina Millenium Brescia in un momento di esultanza - Foto New Reporter Grechi © www.giornaledibrescia.it

Dopo una serie di prestazioni offerte fra alti e bassi e vittorie conquistate con carattere superando varie difficoltà la Valsabbina è pronta a dare la sua versione definitiva: «Al match arriviamo molto cariche - commenta la centrale Anna Caneva - . Si deciderà tanto per quanto riguarda la classifica ma siamo serene, consapevoli del nostro gioco e anche di un campionato che è ancora lungo. Puntiamo come sempre a portare in campo il nostro miglior gioco, con la volontà di vincere per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissate».

Dalla loro le bianconere hanno la propensione ha superare positivamente i momenti di stress: «Mi aspetto delle avversarie agguerrite e dal gioco spregiudicato, che cercheranno di metterci i bastoni tra le ruote - continua Caneva -. Per questo sarà un incontro difficile da gestire, ma ragioneremo come sempre un passo alla volta. Si preannuncia una partita di alto livello, una bella chiusura per un girone di andata molto difficile e competitivo. Sassuolo è una buonissima squadra, in questo momento si trova anche nelle condizioni ottimali per affrontarla, nonostante questa partita sia molto importante anche per la loro classifica, perché avrà ripercussioni sul campionato come sulla qualificazione alla Coppa Italia».

Alla manifestazione nazionale accedono le prime 6 squadre di ogni raggruppamento, al termine del girone di andata. Le prime due classificate di ogni girone sono direttamente qualificate ai quarti di finale: qualificarsi come prima della classe vorrebbe dire anche avere sempre il vantaggio del fattore casa, fino all’eventuale finale a Roma che si disputerà il 6 gennaio 2022, in concomitanza conla finale di A1.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Ex e diretta

Due sono le ex della partita entrambe nel gruppo bresciano: la schiacciatrice Lea Cvetnic e il libero Serena Scognamillo, che hanno vestito assieme la maglia neroverde nel 2019/2020. La partita sarà trasmessa in diretta su Teletutto 2 canale 87 del digitale terreste con inizio alle ore 17: per tutti gli appassionati che non saranno al PalaGeorge il modo migliore per seguire una sfida che promette grande spettacolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia