Sport

Vola la petizione per il PalaSolfrini: raccolte 16.000 firme

Il sindaco avrebbe aperto a una riflessione sull’intitolazione del PalaLeonessa a «Marcone»
Il PalaLeonessa - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il PalaLeonessa - Foto Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Viaggia a gonfie vele, con risultati che stanno sorprendendo gli stessi promotori, la petizione online per chiedere l’intitolazione del PalaLeonessa prossimo all’inaugurazione a «Marcone» Solfrini, scomparso il 24 marzo scorso. A ieri pomeriggio (ma il numero è sempre in aggiornamento sulla piattaforma change.org), in circa 16.000 hanno lasciato i loro dati anagrafici per chiedere di ricordare uno dei volti più amati della pallacanestro nostrana e anche nazionale non solo attraverso l’opera d’arte già installata nell’impianto.

Tra chi chiede che l’ex Eib si chiami «PalaSolfrini) anche Dino Meneghin, Sergio Scariolo, Sandro Gamba, Charlie Recalcati, Pierluigi Marzorati, Simone Pianigiani e altri big della palla a spicchi di ieri e di oggi.

 

Marco Solfrini - Foto © www.giornaledibrescia.it
Marco Solfrini - Foto © www.giornaledibrescia.it

 

Un movimento che a quanto pare non sta lasciando indifferente il sindaco Emilio Del Bono la cui posizione è invece sempre stata quella di intitolare a Solfrini non il palazzo, ma una curva. Nei giorni scorsi, una mini delegazione dei promotori della petizione che sono impegnati anche in altre iniziative tese a ricordare big Marco, ha incontrato il sindaco il quale, di fronte ai grandi numeri della raccolta firme, avrebbe aperto alla possibilità di una riflessione ulteriore, fermo restando che andrà eventualmente sentita anche A2A che a sua volta intende mettere il proprio nome sul PalaLeonessa. A settembre se ne dovrebbe riparlare.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia