Vela

Vela, tempo di invernali: il primo a partire è l’Autunno-Inverno del Sebino

In regata la divisione Orc e le classi Ufo22 e Dinghy 12’, che da anni scelgono il Sebino per i loro circuiti invernali
Autunno-Inverno del sebino con vento leggero da nord e prima neve sul Guglielmo
Autunno-Inverno del sebino con vento leggero da nord e prima neve sul Guglielmo
AA

Stagione di regate invernali e sui laghi di sponda bresciana la prima a partire è L’Autunno-Inverno del Sebino, organizzato dall’Associazione Nautica Sebina e dal Circolo Vela Sarnico sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. In regata la divisione Orc e le classi Ufo22 e Dinghy 12’, che ormai da tradizione degli ultimi anni hanno scelto il Sebino per i loro circuiti invernali.

Undici gli Ufo22 iscritti e due giorni di regata il 22 Ottobre e il 5 Novembre con tre prove complessive in condizioni di vento leggero e instabile in direzione: in testa è Deghejo dell’Acquafresca Sport Center condotto da Alessandro Lotto, Duccio Colombi, Flavio Campana. La seconda posizione è occupata da Magica della Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio con Diego e Fabio Larcher, Davide Bianchini, Fabrizio Albini. La terza piazza provvisoria è occupata da Gio del Circolo Vela Gargnano con Francesco Zanetti, De Munari, Milini, Giovanelli. La prima donna è Tea Faoro in quarta posizione su Lulu. All’inseguimento gli altri equipaggi dei circoli del Sebino.

Tra i nove Dinghy 12’ in regata, provvisoriamente in testa è Royal Baby di Vincenzo Spina della Soc. Vela Oscar Cosulich inseguito da Pippo di Roberto Armellin della Homerus Onlus Asd e in terza posizione Franco Fondi della Lega Navale Italiana Chiavari-Lavagna su Nebbia d’argento.

Nell’ORC con undici imbarcazioni in regata, in testa alla classifica Overall e provvisoria è l’Asso99 Old Simo, skipper Gianfranco Bai, poi il J24 Melagodo di Andrea Previtali e a pari punti l’altro Asso99 Che Spasso di Martino Morotti. La terza tappa del circuito del sebino è in calendario domenica 19 novembre.

Sul Garda

Debutto il 5 novembre anche per la ventesima edizione dell'Autunno-Inverno Salodiano della Canottieri Garda Salò: al comando della classfica provvisoria dei Protagonist 7.50 troviamo Casper di Lorenza Mariani del circolo di casa e a pari punti in seconda e terza posizione Avec Plaisir di Paolo Masserdotti e El Moro di Enrico Sinibaldi, mentre è grande l’attesa per il primo evento del Cimento Invernale organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano sui nastri di partenza domenica 26 novembre.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia