Vela

Vela, con la terza tappa del campionato inizia la stagione delle regate del Sebino

Domenica 5 marzo le classi Orc,Ufo22 e Dinghy 12’ hanno svolto tre prove. Il 19 marzo ci sarà l'ultima tappa del campionato
Campionato invernale Ufo 22, Dinghy 12 e Orc - © Associazione Nautica Sebina
Campionato invernale Ufo 22, Dinghy 12 e Orc - © Associazione Nautica Sebina
AA

L’Associazione Nautica Sebina di Sulzano e il Circolo Vela Sarnico inaugurano la stagione delle regate del Sebino con la terza tappa dell’autunno-inverno 2022-2023 corsa domenica 5 Marzo. Regata a calendario della Federazione Italiana Vela della XV Zona vede uniti i due circoli a suggellare il gemellaggio Brescia-Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023.

Il campo di regata con lo sfondo l’isola di San Paolo e la grande Montisola ha offerto buone condizioni con una termica tra i 5 e 10 nodi consentendo lo svolgimento di tre prove di giornata. In acqua si è corso in classe Orc,Ufo22 e Dinghy 12’ con belle e combattute prove.

Classifica provvisoria

Tutte le classi hanno portato a termine in totale nove prove in tre giornate di tappa e la classifica provvisoria con due scarti vede al comando nei Dinghy12’ Vito Moschioni per lo Yacht Club Como Mila che precede Marco Dubbini del Circolo Vela Toscolano Maderno e Vincenzo Spina della Società Vela Oscar Cosulich di Monfalcone.

Negli Ufo22, Magica della Società Canottieri Garda Salò dei giovani fratelli Fabio e Diego Larcher con Fabrizio Albini e Davide Bianchini è provvisoriamente al comando. In seconda piazza troviamo Deghejo con Duccio Colombi, Bianca Crugnola, Flavio Campana, Alessandro Lotto per l’Acquafresca Sport Center e in terza posizione Whatever del Verbano Yacht Club con Michele Ferrari, Giovanni Stefanelli, Lorenzo Burardi, Andrea Vailati. Inseguono i primi tre, Goldrake, Ufo Robot e Mc portacolori dell’Associazione Nautica Sebina.

In Orc in testa troviamo l’Asso99 Old Simo di Giancarlo Baij, chiudono provvisoriamente il podio due J24 rispettivamente di Previtali e Piccinelli. All’inseguimento l’armo di casa, il J80 timonato da Helenio Savoldini.

La finale

Ultima tappa del campionato il 19 marzo per tre ultime prove con le classifiche definitive e la determinazione dei podi.

Dal Sebino al Garda bresciano, sabato 11 e domenica 12 marzo, si correrà il 45° Trofeo Bianchi Alpe del Garda organizzato dal Circolo Vela Gargnano.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia