Vela

Classe Protagonist 7.50, S&You si impone nelle acque del Golfo di Salò

Giovanni Luca Porro
È terminato domenica l’invernale organizzato dalla Canottieri Garda Salò. Ora sguardo sul Sebino
Protagonist e Fun in regata nel Golfo di Salò
Protagonist e Fun in regata nel Golfo di Salò
AA

È terminato domenica 18 Febbraio anche l’invernale organizzato dalla Canottieri Garda Salò. Un bel campionato corso sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e guidato da un efficiente comitato di regata presieduto da Mino Miniati con Giorgio Battinelli, Paolo Zanellato, Ezio Pozzengo.

Il Golfo di Salò non ha tradito le attese e ha offerto le condizioni ideali per portare a termine il programma di regate. Domenica sono state ben tre le prove disputate.

L’Autunno Inverno Salodiano si è corso su quattro giornate di regata: 5 e 19 novembre 2023, 4 e 18 febbraio 2024. S&You è il campione d’inverno dei Protagonist 7.50. Dopo aver disputato dieci prove totali e scartati i due risultati peggiori, l’imbarcazione di Renato Vallivero, timonata da Paolo Masserdotti della Fraglia Vela Desenzano agguanta il titolo con un solo punto di vantaggio su General Lee di Patrizia Anele con al timone Mauro Spagnoli per i colori di casa della Canottieri Garda Salò così come il terzo classificato Whisper del timoniere armatore Andrea Taddei.

Nella classe Fun che per la prima volta ha preso parte alla manifestazione mettendo in carniere otto prove con uno scarto a vincere è Wanderfun del timoniere armatore Alberto Azzi del Vela Club Campione. A un solo punto di distanza troviamo Funny Frog di Paolo Tagliani del Circolo Vela Toscolano Maderno e a chiudere il podio Banana Joe di Andrea Cremonesi del Circolo Nautico Portese.

Sabato 17 Febbraio si è corsa anche l’ultima prova delle veleggiate invernali in solitaria della Assolo Cup vinta da Andrea Barzaghi che bissa così il successo del 2023. Secondo dei solitari è Riccardo Barzaghi poi Carlo Apostoli.

Terminati gli invernali della Fraglia Vela Desenzano e della Canottieri Garda Salò c’è attesa per le ultime due tappe del 3 e 17 Marzo di scena sul Sebino organizzato dall’Associazione Nautica Sebina e dal Circolo Vela Sarnico. In acqua gli Ufo22 e gli Orc.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.