Sport

Un week-end con Camille? Erano in 114

Tanti gli iscritti alle tappe del tour organizzato dall'Asd Volley è Amore tra Iseo e Corte Franca. Qui i risultati
AA
Ben 114 gli iscritti al week-end del Camille Beach Volley Tour, organizzato dall’Asd Volley è Amore, che ha fatto tappa tra il Belvedere di Iseo e l’Acquasplash di Corte Franca.
 
Il primo week end di luglio prevedeva il 4x4 Misto Hops al Lido Belvedere e il Morgan tecnica anticrisi beach 3x3 maschile e femminile all’Acquasplash, rispettivamente sesta tappa del circuito e recupero della terza.
Sabato a Iseo, dopo l’eliminazione a sorpresa nei quarti dei campioni uscenti Benini «Panino»-Archetti-Scalari-Boldrini, la vittoria è andata a Pioselli-Davinder-Zanagnolo-Fiorio, che in finale hanno battuto 21-17 Tanfoglio-Trentini-Zucchetti-Bergoli.
 
La finale di consolazione è andata invece al patron di Volley è Amore Claudio Chiari in campo con Maifredi-Bonù-Campagnola, vincenti 21-19 sui bergamaschi Brescianini-Vavassori-Lanza-Bresciani.
 
Domenica all’Acquasplash si sono giocati il 3x3 maschile ed il 3x3 femminile del «Morgan», inizialmente programmato per il 15 giugno. Nel maschile la finale ha visto in campo atleti di primissima fascia: la vittoria è andata per 21-19 ai trentino/veneti Baratto-Baratto-Bertelle sui neo promossi in A2 con Brescia Quartarone-Fondrieschi, in squadra con Blanzieri. Il terzo posto è andato a Saviozzi-Busato-Agnellini (anche quest’ultimo fresco di promozione in A2), che hanno avuto ragione 21-17 dei sorprendenti Nello-Belussi-Buphinder. Una nota di merito per il giovane indiano Buphinder, in forza al Cazzago ma di proprietà dell’Adrara, che a soli 19 anni è stato la vera rivelazione del torneo.
 
Anche il femminile ha offerto partite spettacolari: in finale ha vinto per 21-15 il terzetto bergamasco composto da Scaccabarozzi-Bassanelli in forza al Seriate e da Lara Cavagna, alzatrice del Lemen Volley neopromossa in B2 sulla bresciana Zanagnolo, in campo con la sarda Noia e con Ragnoli. Terza piazza per Bonù-Scalari-Boldrini, vittoriose 21-14 sulle giovani palazzolesi Liantonio-Cadei-Carminati.
 
Il Camille Beach Volley Tour, domenica 13 luglio, si sposterà per la prima volta in Friuli, alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro.
 
Intanto sono già iniziate le iscrizioni sia per il Beach 2 regionale di Osio programmato il 20 luglio, sia per il 3x3 maschile e femminile di Sassabanek previsto per il 27. Qui le info. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia