Sport

Un libro per ricordare la vita di Marco Solfrini

Verrà presentato giovedì in biblioteca a Borgosatollo, dove il giocatore visse per molti anni, il volume dedicato al cestista bresciano
Marco Solfrini - Foto © www.giornaledibrescia.it
Marco Solfrini - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una serata in ricordo del celebre cestista Marco Solfrini. Domani alle 20.30 in biblioteca, nell’ambito della rassegna «Ponti di Carta», si terrà la presentazione del libro «I diari del Solfro», un resoconto di sette manifestazioni internazionali a cui Marco Solfrini, cestista bresciano, partecipò con la maglia della Nazionale Master di Basket dal 2011 al 2016.

La serata sarà condotta dal giornalista Franco Bassini, saranno presenti Alice Solfrini, figlia maggiore di Marco, e Marco Pedrotti, ex giocatore di basket. «Marco Solfrini ha vissuto per molti anni a Borgosatollo, la comunità vuole ricordare un uomo giusto, educato, saggio e amante della vita e dello sport - spiega la capugruppo di maggioranza Daniela Simone, cara amica del giocatore. Il libro nasce dal desiderio dei familiari e amici più stretti di ricordare Marco non solo come giocatore, ma anche come uomo curioso delle cose della vita, attento osservatore dei suoi simili attraverso la lente dell’obiettività, libero da qualsiasi pregiudizio».

Il libro è stato pubblicato grazie all’organizzazione di volontariato che porta il nome di Marco, e nata il 30 maggio 2018 a due mesi dalla sua scomparsa per dare corpo ad una iniziativa che ha come finalità la raccolta di fondi per finanziare progetti di solidarietà nelle cinque città dove Solfrini ha giocato da professionista: Brescia innanzitutto, poi Roma, Udine, Fabriano e Siena.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia