Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'EVENTO SPORTIVO

Tokyo 2020: seguite le Olimpiadi con il GdB


Sport
20 lug 2021, 06:00
Olimpiadi (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it

Olimpiadi (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it

Sull’edizione digitale del GdB fino al prossimo 8 agosto, i lettori del nostro quotidiano avranno un’opzione in più per seguire tutte le sfide di Tokyo 2020. Per questa attesissima edizione dei giochi olimpici - è il caso di dirlo, visto lo slittamento di un anno a causa del Covid - abbiamo deciso di consentire agli amanti dello sport di non perdersi neppure una delle prove che contano dell’evento. Dall’atletica al ciclismo, dal tennis al nuoto, dal canottaggio al tiro a segno e via via tutte le altre discipline, troveranno spazio in uno Speciale Olimpiadi che sarà facilmente accessibile dalla homepage del GdB Online tramite un pratico widget che proporrà l’anteprima delle ultime notizie, come pure direttamente all’indirizzo sportnews.giornaledibrescia.it.

Un contenitore che proporrà ogni giorno - in collaborazione con Ansa - decine di aggiornamenti sull’esito delle varie gare, corredati dallo scatto più significatico di ogni evento. Non solo: il cuore dei tifosi bresciani batte per gli azzurri e quindi non poteva non essere riservata un’attenzione speciale a Casa Italia. Le news e le ultime novità su come gli atleti che rappresentano la nostra nazione a Tokyo saranno oggetto di uno specifico focus quotidiano.

Sullo smartphone come al pc in ufficio o ancora sul tablet comodamente sul divano di casa - magari, perché no, mentre la tv rimbalza le immagini di una delle infinite prove dell’edizione giapponese dei giochi - sarà possibile avere sempre sott’occhio il quadro d’insieme dei giochi e uno sguardo mirato sul team Italia. Il tutto in modo essenziale e rapido.

Contenuti che si affiancano a quelli che quotidianamente la redazione del GdB proporrà relativamente agli atleti di casa nostra, vale a dire il pool di portacolori della terra bresciana che saranno a Tokyo nella pattuglia dei migliori fra gli atleti italiani di ogni disciplina, alle loro performance e ai loro commenti.

Nell’era della multimedialità, l’offerta digitale si amplia così anche in chiave e si affianca agli approfondimenti che come sempre saranno garantiti sulle pagine cartacee del quotidiano ogni giorno in edicola. E a ribadire il legame che ispira tutta l’informazione firmata GdB, ai lettori del quotidiano sarà proposto ogni giorno, nelle pagine dedicate a Tokyo 2020, un pratico «qr»: un codice che inquadrato con il proprio smartphone consentirà di accedere subito allo Speciale Olimpiadi online, con tutte le ultime novità di giornata.

 

Articoli in Sport

Lista articoli