Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

OLIMPIADI

Tokyo 2020: nella notte brilla una stupenda Vanessa Ferrari


Sport
25 lug 2021, 06:59

Stupenda Vanessa. E Anna e Valentina ottengono esattamente ciò che vogliono. Nella notte italiana si registrano belle performance per tre bresciane alle Olimpiadi di Tokyo.

La pallavolista Anna Danesi ha vinto con l’Italia contro le ragazze del Russian Olympic Committee, con i parziali di 25-23, 25-19, 25-14. Molto positiva la prova di Danesi (6 punti), schierata titolare in coppia con Fahr. 
La centrale di Roncadelle interpreta una gara in crescendo, grazie anche al fatto che, dopo il primo set, il gioco dell’Italia si fa più sciolto, e quindi si sviluppa maggiormente anche con i centrali. Prossimo impegno del girone di qualificazione: martedì 27 alle 9.25 italiane, contro la Turchia.

Lo stesso giorno, alle 2.46, tornerà in gara Valentina Iseppi. Il prodiere di Gardone Riviera della barca azzurra del quattro di coppia (canottaggio femminile) ha infatti centrato la finale insieme alle compagne. L’Italia, in questo caso, si è posizionata seconda nella «batteria di recupero», ottenendo uno dei due pass per l’atto finale di martedì 27. Vince i ripescaggi l'Australia. Le Azzurre tagliano il traguardo con un ritardo di 0’’77. Più staccate, ed eliminate, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti.

Fantastica, infine, la ginnasta Vanessa Ferrari. La sua performance viene valutata 14.166 nella qualificazione al corpo libero. Dal punto di vista individuale, si tratta di un risultato da finale, ma la certezza arriverà nel pomeriggio italiano, dato che devono pian piano entrare in azione molte delle avversarie. Al momento la bresciana guida la classifica provvisoria del corpo libero con 14,166 precedendo di 33 millesimi l'americana Simone Biles, seconda a quota 14,133. Terza l'altra statunitense Jade Carey con 14,100. Le qualifiche si concluderanno in serata. La squadra di ginnastica azzurra fa registrare un punteggio di 163.330, il lasciapassare per la finale. L’atto conclusivo a squadre è in programma mercoledì 28 (erano in programma martedì 27 alle 12.45 ma sono state rinviate causa tifone). Quello del corpo libero individuale, il 2 agosto alle 11. 

Dalle 6.47 di oggi, infine, via anche alle batterie dello slalom del K1 femminile (canoa), con impegnata la bresciana Stefanie Horn.

 

Articoli in Sport

Lista articoli